PAVIA-GROSSETO-1-1 (Ciullo)

Dunque: partita bruttarella, il pavia non ha giocato bene. Ci siamo fatti schiacciae a metà campo, dove uno spento sciaccaluga e un papini leggermente sotto tono hanno subìto un buon assetto dei toscani.
Grosseto che, anche in difesa, ha saputo limitare al massimo le offensive azzurre, bloccando le fasce e rintuzzando bene le progressioni di ciullo. In effetti, il pavia troppo spesso, e più che in altre partite, ha giocato con troppi palloni lunghi.
peccato perchè il gol di ciullo al 15' del p.t. aveva illuso un po' tutti e invece il grosseto ha saputo mantenere la calma e riorganizzarsi, sfruttando anche un primo tempo, per così dire, molle da parte degli azzurri.
un brutto primo tempo, poche azioni degne di nota dopo l'1 a 0, e con il grosseto che ha l'inerzia della gara in mano.
anzi: una sola, il gol degli ospiti su punizione al 44'.
tiro sotto la traversa ma centrale, reggiani avrebbe potuto fare decisamente di più.
nel complesso male gli azzurri e un match nervosetto.
nella ripresa, gli animi si scaldano col grosseto che, in difesa, gioca con le cattive e, solo dopo, con le buone.
il pavia inizia bene ed infatti su punizione di sciacca, arriva il gol di ciullo. o meglio, arriverebbe, perchè l'arbitro fischia un fuorigioco molto molto dubbio.
poi è un susseguirsi di palloni buttati in area senza tanto costrutto. il pavia si sbilancia e il grosseto ne approfitta in contropiede: bravi specialmente il 7 ed il 9 (ala destra e punta) a far salire tutta la squadra ma anche a ripartire in velocità.
al 25' gli ospiti sfiorano il gol col pallone che, messo in mezzo dalla destra, danza sulla linea di porta senza che nessuno riesca ad insaccare.
poi l'arbitro, sempre più corpo avulso del match, espelle il loro 6 x un fallaccio su zizzari ed il grosseto si copra ancora di più.
gli azzurri spingono fino alla fine con un assalto da fort apache ma i numerosi palloni buttati in area sono figli della fretta e innocui, o quasi, per il portiere.
finisce così, uno a uno. il pavia quest'anno non aveva ancora pareggiato: stasera era una partita da X fisso e così e stato.